Cerca
  • Chiara Bianchi

Bergamo Jazz 2018 Special Event: la mia prima volta al Bg Jazz



L'anno scorso avevo partecipato al Bergamo Jazz Festival come bassista, insieme alla CDpM Europe Big Band, per una serie di incontri didattici mattutini rivolti a bambini e ragazzi che si avvicinavano per la prima volta al jazz. Un momento davvero bello e formativo, anche per me.


Stasera, 19 giugno 2018, salgo sul palco del Bergamo Jazz come musicista, con il mio contrabbasso, il vestito da sera e gli amici della CDpM Europe Big Band. Proporremo Tin Pan Alley, lo spettacolo jazz col quale abbiamo fatto il tutto esaurito al Blue Note il 7 gennaio di quest'anno (ricordo perfettamente la data perché è stato un concerto memorabile!). Uno spettacolo godibilissimo, con brani della grande tradizione jazz, per la maggior parte riarrangiati per noi da Gabriele Comeglio.

Con noi, sul palco del Bergamo Jazz ci sarà la JW Orchestra, formazione storica nel panorama jazz bergamasco.


Il Bergamo Jazz Festival è un appuntamento importante per gli appassionati di jazz bergamaschi; quest'anno, per la prima volta nella sua storia, oltre al tradizionale festival di marzo propone anche un appuntamento estivo di due giorni, e quello di stasera sarà il concerto conclusivo.


L'appuntamento è al Lazzaretto di Bergamo per questa sera, martedì 19 giugno: non mancate!

2 visualizzazioni